Recensione Alia

12.09.2013 16:24

Quante volte sarà capitato durante un viaggio o più semplicemente in un’ uscita tra amici, di dover andare in bagno e arrivate lì trovare brutte sorprese? O per svariati motivi dover fare assurde acrobazie? 

Proprio questa estate a me è successo un paio di volte, la prima presso un parco divertimenti e la seconda presso un locale… ammetto che appena viste le condizioni pietose (voglio essere gentile) dei bagni il primo pensiero è stato “cavoli, se avessi avuto con me Alia!”

Vi state chiedendo cos’è Alia? Bene, è un prodotto a supporto della minzione femminile, per dirla in parole semplici serve alla donna per far pipì in piedi, si si avete capito bene, proprio come gli uomini… quante volte li abbiamo invidiati per questa loro “comodità” ebbene finalmente adesso è possibile anche per noi!

Come potete vedere in foto (sotto) si tratta di coni “usa e getta” in cartoncino idrorepellente, con i quali onestamente bisogna prenderci un po’ di pratica, ma una volta capito il meccanismo, semplicissimi da usare.

Lo si trova a parte sull’  e-shop   https://shop.finalmentealia.it/   anche nelle migliori farmacie e viene venduto in una comodissima pochette, piccola da poter tranquillamente portare in borsa.

La pochette, come potete notare, è a parte molto piccola, pratica e comoda grazie alla chiusura a bottoncino, molto discreta. Ogni pochette è chiusa in una bustina sterilizzata, per garantire la massima igiene e contiene 6 pezzi.

Il loro prezzo varia, si parte dagli 8,40€ per la quantità minima (12 pezzi e cioè 2 pochette) a salire (riferimento e-shop). Certo, bisogna ammettere che non costano proprio pochissimo, però c’è anche da dire che non si tratta di un prodotto da usare quotidianamente ma giusto nelle occasioni “difficili”. Quindi 12 pezzi potrebbero anche durarvi un bel po’ e alla fine gli 8,40€ spesi risultare neanche una cifra esagerata.

Concludendo posso dire che l’ idea è simpatica e senza dubbio, in alcune circostanze, una vera e propria mano santa. Una cosa non mi ha convinta e cioè, sul sito viene consigliato anche alle donne in gravidanza, ma penso in tutta onestà che per queste ultime possa risultare abbastanza scomodo usarlo, considerando il pancione (mi riferisco ai mesi quasi finali) che ingombra e rende impacciati, però non essendo io in dolce attesa magari dico una cosa sbagliata. Fatto sta, invece, che può risultare un valido aiuto a chi magari avendo difficoltà motorie non può permettersi d' inventarsi acrobata ogni volta che deve andare in bagno ed è fuori casa.

https://www.facebook.com/#!/FinalmenteAlia?fref=ts

—————

Indietro


Contattaci