Eccoci qui, prima di augurarvi una buona serata e andare a sclerarmi con i compiti di scuola di mio figlio, voglio parlarvi di Natural Concept, un ‘ azienda che unisce interesse e passione per le terapie alternative, la medicina orientale e i rimedi naturali per il nostro benessere.
Tutti i prodotti commercializzati rispettano l' ambiente poiché i loro packaging sono completamente riciclabili e i cosmetici non sono testati sugli animali.
Spesso si sottovaluta l’ importanza dei nostri capelli o peggio ancora lo stress e le intemperie a cui questi vengono sottoposti quotidianamente e a volte anche la scelta dei giusti prodotti influisce moltissimo sui risultati. È necessario quindi nutrire i nostri capelli, soprattutto con l'arrivo della stagione fredda, per prevenire un inaridimento, spesso causa delle fastidiosissime doppie punte.
Io ho potuto testare 2 novità della linea BH HERB CLUB, cosmetici naturali pensati per la cura del corpo e dei capelli, grazie allo Shampoo naturale e al Balsamo naturale ricevuti.
Lo shampoo con i suoi oli essenziali che vedremo a breve nel dettaglio, ridà lucentezza ai capelli e dona loro un volume naturale, lasciando una leggere profumazione di sandalo e loto.
Le qualità di questo shampoo sono racchiuse nel Wakan (uno degli oli di cui vi parlavo prima) tradizionale rimedio alle erbe utilizzato da Cinesi e Giapponesi per stimolare la circolazione del sangue alla cute, che stimola la crescita dei capelli. Nell' olio di cocco che ripara i capelli, l' olio d' oliva che nutre i capelli rendendoli più forti ed elastici, l' olio di Jojoba che aiuta a prevenire la fragilità e la vitamina E che lavora come trattamento anti-age, rivitalizzando il capello dalla radice.
Un’ insieme, come potete notare, di oli che fanno si che questo shampoo risponda in modo positivo alle nostre aspettative. Tutto ciò di cui la nostra chioma ha bisogna racchiuso in un unico prodotto.
Il balsamo invece, perfetto per tutti i tipi di capelli, reidrata il capello e rende la pettinatura facile lasciando morbidezza e lucentezza come fosse seta, anche qui ritroviamo il delicato profumo di sandalo e loto.
Proprio come lo shampoo, questo balsamo contiene il Wakan, l' olio di oliva, l’ olio di cocco, l’ olio di Jojoba e la vitamina E, a questi oli essenziali che già conosciamo si aggiunge l’ olio di girasole che come tutti ben sanno oltre ad essere un lucidante è anche un nutriente naturale per i capelli secchi, tant’ è che spesso viene utilizzato come maschera naturale proprio per i capelli.
Io mi ci sono trovata benissimo e i risultati sono stati molto soddisfacenti. Consiglio vivamente di provarli, è vero magari il loro prezzo risulta un tantino elevato se consideriamo che lo shampoo costa 12,90€ e il balsamo 13,90€ (già comprensivi di IVA), però quante volte ci siamo ritrovati i capelli rovinati e magari abbiamo speso anche il doppio andando alla ricerca (difficile devo dire) di un prodotto che potesse aiutarci?
Visitate comunque il sito https://www.naturalconcept.it/ e la loro pagina fb https://www.facebook.com/pages/Natural-Concept/371485386265593 per scoprire questi e tanti altri prodotti. Natural Concept è un brand che aldilà dei prezzi merita attenzione, per la qualità dei prodotti che ci propone.
—————